Elezioni Consiglio Regionale Lazio 2018

Sostegno per gli affitti – COVID19

A chi è rivolto

La misura è rivolta ai nuclei familiari che abbiano subito una contrazione di almeno il 30% del reddito nel periodo che va da 23 Febbraio 2020 al 31 Maggio 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. N.B. Il reddito dei beneficiari non deve essere superiore a 7.000 € trimestrali.

Importi

Il contributo coprirà un massimo 3 mensilità e sarà pari al 40% del costo dell’affitto. N.B. Il contratto d’affitto dovrà essere regolarmente registrato.

Come richiedere

Le richieste vanno presentate presso il Comune di appartenenza insieme ad un’autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre sopraindicato (23 Febbraio – 31 Maggio). Il Comune raccoglierà la documentazione e stilerà la graduatoria entro 45 giorni per poi assegnare direttamente le risorse.

Controlli

La Direzione regionale competente, insieme agli agenti della Guardia di Finanza accerterà la veridicità delle dichiarazioni rilasciate e a provvederà a sanzionare eventuali trasgressori.

Hai dubbi?

Hai dubbi sulla procedura di richiesta del bonus affitti per l’emergenza COVID-19? Contattami e ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno

Condividi su: