Elezioni Consiglio Regionale Lazio 2018

Regione Vicina

La Regione Lazio per far fronte alle difficoltà economiche causate dall’epidemia COVID-19 ha messo in campo una serie di misure a sostegno di alcuni dei settori dimenticati dalle misure nazionali.

Misure per la cultura


La Regione metterà a disposizione fondi per permettere alle attività di interesse culturale di riavviarsi dopo lo stop causato dall’epidemia con misure mirate al sostegno delle spese di affitto, di ristrutturazione, di efficientamento energetico e per l’adozione di tecnologie digitali.

Misure per lo sport e la famiglia


Anche lo sport sarà interessato dal piano di aiuti previsto dalla Regione con interventi a sostegno delle spese sostenute per i canoni di locazione e per la ripresa delle attività, compresi oneri di gestione, utenze e interventi di sanificazione.
Non restano escluse dalle misure per lo sport le famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 20mila euro le quali potranno richiedere un contributo per sostenere la mensilità della palestra.
Saranno inoltre disponibili fondi per garantire la connettività degli studenti universitari e bonus destinati agli asili nido privati e pubblici.

Misure per il turismo


Saranno messe in campo, inoltre, misure a sostegno del turismo con contributi a fondo perduto destinati a strutture ricettive compresi agriturismi, agenzie di viaggio, tour operator.

Misure per le donne ed i lavoratori fragili e persone in difficoltà economico-finanziaria

La Regione, inoltre, mette a disposizione fondi per garantire gli ultimi. Saranno infatti destinati contributi alle donne vittime di violenza ed ai loro figli e per le vittime di usura e/o estorsione. Saranno, infine, tutelate le categorie deboli del mondo lavorativo come riders, badanti e colf, disoccupati e sospesi dal lavoro, tirocinanti.

Scarica subito il file informativo. Parte 1Parte 2
Condividi su: