Elezioni Consiglio Regionale Lazio 2018

Buoni spesa Comune di Roma

In ottemperanza al DPCM del 28 Marzo che destinava 400 milioni di euro ai comuni per far fronte alla crisi economica causata dalle misure di contenimento per il Coronavirus il Comune di Roma ha pubblicato un bando dedicato alle famiglie per accedere agli aiuti economici.

Chi può richiedere il contributo

Possono richiedere i l contributo i nuclei familiari composti da uno o più persone che dimostrano di trovarsi in una situazione di disagio, assoluto o temporaneo, tale da non permetter l’approvvigionamento di beni di prima necessità.
N.B. Potranno beneficiare del sussidio anche i cittadini non residenti impossibilitati a raggiungere il proprio luogo di residenza.

Il Contributo

Il buono spesa potrà essere fornito in forma cartacea o in forma digitale attraverso un’app dedicata. Gli importi saranno erogati secondo le seguenti modalità:
  • fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone;
  • fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone;
  • fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.

Come richiedere il contributo

La domanda (scaricabile qui) dovrà essere inviata tramite e-mail entro il 16 Aprile secondo le seguenti modalità:
  • se residenti nel territorio comunale, scrivendo al Municipio territorialmente competente (gli indirizzi sono riportati nell’Avviso Pubblico).
  • se cittadini non residenti, impossibilitati a raggiungere il proprio luogo di residenza, scrivendo al Dipartimento Politiche Sociali (supportorup.dipsociale@comune.roma.it).
L’email di richiesta dovrà riportare in oggetto: RICHIESTA ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO – COVID 19.
N.B. La domanda potrà essere presentata da un solo individuo per ogni nucleo familiare. Leggi il bando online->https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC560368
Condividi su: