Elezioni Consiglio Regionale Lazio 2018

Per una Sanità efficiente.

Circa il 70% del bilancio della Regione Lazio è investito nei servizi sanitari, eppure i tempi di attesa sono talmente lunghi da costringere i cittadini a rivolgersi alle strutture private o, ancor peggio, andare in strutture fuori sede.

Questo è uno dei tantissimi motivi che, come Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute, mi hanno portato a raccogliere la sfida delle Elezioni Regionali del Lazio 2018.

Battaglie per trovare soluzioni ai tanti disagi che il cittadino incontra quando si deve relazionare con la Sanità ne abbiamo portate avanti molte… Eppure, c’è ancora tanto da fare.

Elezioni Regionali del Lazio 2018: La tua salute ci sta a cuore, e questo non è uno slogan elettorale.

È un impegno che portiamo avanti insieme, ogni giorno, con serietà, passione e dedizione.

E di passione ne abbiamo messa tanta, quella che ci ha portato ai diversi traguardi che costruiscono il nostro curriculum di battaglie vinte:

Il 20 febbraio 2015 firmavo una Risoluzione del Consiglio Regionale nell’ambito della quale chiedevo al presidente Zingaretti e alla Giunta Regionale di impegnarsi ad intraprendere azioni volte al miglioramento del problema del sovraffollamento nei Pronto Soccorso e all’interno della rete ospedaliera regionale. Una vittoria per tutti noi veder nascere e crescere un impegno in tal senso: il diritto alla salute dovrebbe essere un diritto per tutti!

E non ci siamo arresi neanche di fronte alla burocrazia che soffocava l’iniziativa di tanti giovani farmacisti intenzionati ad avviare una propria attività. Il risveglio della Regione dal suo letargo, grazie ai nostri continui solleciti, ha fatto in modo che riuscissimo anche in questa nostra altra battaglia, quella dello sblocco dell’iter di apertura delle nuove farmacie.

Ma la strada da percorrere, in un ambito così spinoso come quello della Sanità, è ancora lunga e ripida.

Ci abbiamo messo sempre la faccia senza tirarci mai indietro, come nel caso della Fondazione Santa Lucia, fiore all’occhiello del nostro territorio, che da anni lotta quotidianamente per vedersi riconoscere le dovute risorse da parte della Regione Lazio. Dall’inizio abbiamo sostenuto questa battaglia, e lo facciamo ancora oggi, nella speranza di non vedere mai svilita un’eccellenza della sanità italiana.

Vincere non è mai stato semplice, ma lottare per qualcosa in cui si crede rende ogni battaglia un momento di unione e riflessione, per ripartire ancor più grintosi: questo è lo spirito che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro, e ancor di più in questo periodo di campagna elettorale per le Elezioni Regionali Lazio 2018.

L’attuale amministrazione regionale ha messo in ginocchio la Sanità del Lazio. Insieme troveremo la soluzione ai piccoli grandi problemi del nostro territorio, partendo dall’ascolto, per creare insieme un Lazio migliore.

Per te, per i tuoi figli e per il loro futuro.